Salta al contenuto principale
La Casa di reclusione G. Montalto di Alba, tra attualità e futuro

INCONTRO: “LA CASA DI RECLUSIONE G. MONTALTO DI ALBA, TRA ATTUALITÀ E FUTURO”.

Sabato 7 febbraio si terrà l'incontro: “La Casa di reclusione G. Montalto di Alba, tra attualità e futuro”. E inaugurazione della mostra “Fuori e dentro: due mondi in dialogo”.

Anche Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri sede di Savigliano parteciperà all'incontro pubblico “La Casa di reclusione G. Montalto di Alba, tra attualità e futuro”. Sarà un momento di approfondimento sul sistema penitenziario italiano e l’interazione tra l’Istituto G.Montalto e la  realtà del territorio albese.

L'evento, organizzato dall'Assessorato alle Politiche Sociali e dal Garante comunale dei detenuti , vedrà la partecipazione di esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni per discutere di rieducazione, lavoro e delle nuove prospettive dell'Istituto albese.

📍 Dove: Sala Riolfo - Biblioteca Civica "Giovanni Ferrero", Alba.

📅 Quando: Sabato 7 febbraio 2026, ore 17:00.

🎨 A seguire, alle 18:30, inaugurazione della mostra fotografica “FUORI E DENTRO: DUE MONDI IN DIALOGO” di Daniele Robotti.

🍷 Concluderà l’evento una speciale degustazione del vino “Valelapena” e dei prodotti del laboratorio P.L.I.N., eccellenze nate dai percorsi di inclusione sociale e lavorativa in carcere.

L'ingresso è aperto a tutti. Sarà un’occasione per riflettere insieme su come costruire ponti tra "dentro" e "fuori" e tra “attualità e futuro”.
 

  • Incontro: “La Casa di reclusione G. Montalto di Alba, tra attualità e futuro”. E inaugurazione della mostra “Fuori e dentro: due SCARICA
Pubblicato il
Savigliano
Corso Giuseppe Romita, 1‎